Scegli il migliore,
scegli Zafferano italiano

Umbria

Il cuore verde dell’Italia tra luoghi mistici e di riflessione propone una serie di produzioni storiche, di nicchia e pregiate: il farro, le lenticchie, le patate, i salumi , i formaggi locali e ... lo zafferano.

Gli Agriturismi dell'Umbria

Agriturismo Casale Tozzetti
Via Case Sparse, 325
06046 Norcia Perugia
+393287142580 +390743770498 +393285407517
Le pietanze e/o i prodotti a base di zafferano: Zafferano purissimo e prodotti a base di zafferano
Epoca di chiusura: Sempre aperto. Prenotazione consigliata.
Numero posti letto: 20
info@casaletozzetti.it
www.casaletozzetti.it
La nostra è una piccola azienda agrituristica, a conduzione familiare, situata sulla pendici dei Monti Sibillini, all'interno del loro Parco Nazionale ed a soli 4 Km. dal centro storico di Norcia. L’Agriturismo Casale Tozzetti propone ai suoi ospiti il soggiorno in nove confortevoli camere, con servizio di prima colazione. Sarete ospitati nell’antico casale, in camere arredate con cura e mobili in stile, disposte su due piani e con vista sulla piana di Norcia. In tutte le camere è possibile aggiungere comodamente un terzo letto e tutte dispongono di un ampio e confortevole bagno privato. La nostra famiglia conduce questa azienda da oltre 20 anni e dal 2004 ha aperto la sua casa all'ospitalità per condividere le emozioni ed i sapori di questo luogo incontaminato.


Agriturismo Zafferano e dintorni
Castel San Felice, 2
06040 Sant'Anatolia di Narco Perugia
0743 613080
Le pietanze e/o i prodotti a base di zafferano: Zafferano in pistilli e prodotti a base di zafferano.
Epoca di chiusura:
info@zafferanoedintorni.it
L’agriturismo a conduzione familiare, è un antico fabbricato, costruito al servizio della vicina abbazia benedettina dei Santi Felice e Mauro, per l’ospitalità dei pellegrini. Ristrutturato nella forma attuale nel 1947, alla fine degli anni ’90 diventa la nostra abitazione e centro aziendale e dal 2011 anche Agriturismo e Fattoria didattica. L’Agriturismo “Zafferano e dintorni” si pone all’inizio della Valnerina e ne diventa la porta d’ingresso naturale; adagiato sulle sponde del fiume Nera è pendice naturale del paese fortificato di Castel San Felice. Adiacente all’abbazia Benedettina e alla chiesa Romanico Spoletino di san Felice e ai piedi del monte Coscerno, si integra completamente nella realtà di questa valle, un territorio impetuoso e selvaggio, variopinto, ricco di storia e di tradizioni, frutto di una popolazione vivace, presente ed attiva.