Image

Scegli il migliore,
scegli Zafferano italiano

Image

Eventi e Rassegna stampa

eventi e rassegna stampa

Le iniziative aventi il patrocinio e gli auspici del marchio Zafferano Italiano hanno il rigore della selezione nei produttori espositori e delle Istituzioni e/o Associazioni che li organizzano o coordinano.

Nuovo Cosiglio Direttivo

Il nuovo Consiglio Direttivo di Zafferano Italiano.

L'Associazione Zafferano Italiano si è riunita a Città della Pieve il 5 marzo 2016, per l'annuale Assemblea dei soci a cui hanno partecipato produttori rappresentanti di associazioni regionali e di nuove realtà italiane, insieme ai rappresentanti delle amministrazioni delle Città dello Zafferano.

Uno dei punti principali all'ordine del giorno era l'elezione del nuovo Consiglio Direttivo, che ha visto la votazione di due nuovi giovani consiglieri: Michele Corrado, piemontese e Cinzia Giraldin veneta. Rappresentano due realtà locali nate dalla passione per la terra e dalla frequentazione dei corsi di Zafferano Italiano degli anni scorsi.

Accanto a loro, la riconferma dei cinque consiglieri storici che rappresentano invece le forze fondative dell'Associazione: Antonio Riga di Crocus Maremma, Claudio Giampiccolo di Zafferano di Cascia, Achille Venturini di Zafferano del Ventasso, Giovanni Piscolla di Zafferano delle Colline fiorentine e Alessandro Mazzuoli del Consorzio Croco di Pietro Perugino di Città della Pieve, che è sttao anche riconfermato nella carica di Presidente. 

Il nuovo Direttivo resterà in carica per i prossimi due anni e lavorerà per diffondere sempre di più gli obiettivi per cui è nata l'associazione dei produttori Zafferano Italiano.