Scegli il migliore,
scegli Zafferano italiano

Associazione

Zafferano Italiano è un'associazione senza scopo di lucro: il suo scopo principale è la tutela e la promozione dello Zafferano prodotto in Italia secondo una storia che si tramanda di generazione in generazione.

Zafferano Italiano firma la convenzione per analisi chimiche ISO con Valoritalia Laboratori.

L’Associazione Zafferano Italiano ritiene che sia importante garantire ai propri iscritti il sostegno nei vari passaggi che si devono affrontare per ottenere uno zafferano di qualità ottima e certificata. Per questo motivo, oltre alle consulenze aziendali, ha attivato una convenzione con il laboratorio d’analisi “Valoritalia Laboratori”, con sede a Sambuca val di Pesa (FI), in modo che tutti gli iscritti abbiano una struttura di provata serietà a cui rivolgersi per le analisi del proprio prodotto, che verranno certificate sulla base delle norme ISO.

I parametri analizzati saranno: umidità, potere amaricante, potere colorante, potere odoroso.

Gli iscritti godranno del prezzo di favore, concordato solo per Zafferano Italiano, di Euro 32.00 IVA esclusa.

Si tratta di analisi che ogni produttore deve attuare annualmente, per valutare il proprio lavoro, ma soprattutto per poter dimostrare e garantire la qualità dello zafferano anche al consumatore.

Gli iscritti che sono interessati ad eseguire le analisi del prodotto potranno contattare direttamente ed inviare il campione per le analisi a Valoritalia, specificando l'iscrizione a Zafferano Italiano, che sarà verificata dal laboratorio visionando il nostro sito.