Scegli il migliore,
scegli Zafferano italiano

Lazio

La Regione Lazio ospita Roma, capitale d’Italia, ed è da millenni protagonista per la produzione agricola e la pastorizia. Numerose aziende hanno avviato la coltivazione dello zafferano, sia nelle aree pianeggianti che in Appennino.

Produttori del Lazio

Soc. Agricola Orodigaeta srls
Via Asti
04024 Gaeta Latina
Vendita diretta: Si Impresa Biologica: No
Comune presenza zafferaneti: Gaeta
Zafferano e prodotti a base di zafferano: Zafferano puro in stimmi Miele, salse e confetture con zafferano Cioccolato, biscotti e panettoni allo zafferano
orodigaeta@gmail.com
www.orodigaeta.it
Oro di Gaeta è una realtà nella produzione dello zafferano della provincia di Latina, nel Lazio, adagiata sul Parco Regionale Riviera di Ulisse e posizionata su una penisola naturale nel golfo omonimo di Gaeta, tra il promontorio del Circeo e Capo Miseno. Gaeta, fin dal IV sec a.C. grazie al clima mite, alla brezza marina e alla ricchezza della sua terra, divenne luogo di villeggiatura molto rinomato e frequentato da imperatori, ricchi patrizi, consoli e famosi senatori. La coltivazione e la raccolta dei fiori di Zafferano avviene, rigorosamente a mano, su terreni posti a 250 metri s.l.m. secondo rigidi standard aziendali ed in linea con il protocollo dell'Associazione Zafferano Italiano. Gli stimmi interi del Crocus Sativus Orodigaeta, raccolti a mano all'alba ed essiccati con cura danno origine ad uno zafferano di ottima qualità certificato di prima categoria, sulla scorta di alti punteggi nelle analisi di crocina (colore), safranale (odore), pirocrocina (sapore).


Az. Agricola Tibaldeschi Giorgio
località Chiorano
Magliano Sabina Rieti
347.3153567
Vendita diretta: Si Impresa Biologica: No
Comune presenza zafferaneti: Magliano Sabina
Zafferano e prodotti a base di zafferano:
giorgiotibaldeschi@gmail.com
Una giovane azienda a conduzione familiare, che produce zafferano nell'area della Sabina, in Lazio.