Scegli il migliore,
scegli Zafferano italiano

Veneto

Lo Zafferano, è insieme ad altre tipiche e riconosciute produzioni del Veneto , una eccellenza da promuovere e valorizzare. Da alcuni anni i nuovi pionieri-imprenditori di questa pregiata spezia hanno trovato in alcuni specifici areali le condizioni pedo-climatiche per un prodotto che pur non avendo una storia remota si qualifica egregiamente per le sue caratteristiche.

Produttori del Veneto

Tenuta Bardella
Via Linea 5
45012 Ariano nel Polesine Rovigo
Vendita diretta: Si Impresa Biologica: Si
Comune presenza zafferaneti:
Zafferano e prodotti a base di zafferano: Zafferano puro in stimmi
tenutabardella@gmail.com
www.tenutabardella.com
Il nostro podere agricolo è situato nel Comune di Ariano nel Polesine, provincia di Rovigo, nel Parco Regionale Veneto del Delta del Po. Siamo una famiglia nostrana con tradizioni contadine, che nell’anno 2010 ha intrapreso la produzione di zafferano coltivato esclusivamente con metodi biologici e biodinamici naturali non intensivi. TENUTA BARDELLA nasce da un progetto sperimentale pensato per valorizzare il terreno agricolo lasciato in eredità dal nonno Bardella Vittorino. L’esperienza ha avuto inizio con l’acquisto di bulbi di zafferano Crocus Sativus italiani. Dopo qualche errore iniziale, abbiamo perfezionato il metodo di coltivazione e siamo riusciti a trovare il giusto equilibrio con i fattori pedoclimatici del territorio, ottenendo una produzione di zafferano di qualità, garantendo una gestione sostenibile del suolo e dell’ambiente. Per creare un legame fra questa spezia, il territorio e le nostre origini, abbiamo dato vita allo Zafferano di Ariano nel Polesine.


Azienda Agricola La saggezza della terra di Cinzia Giraldin
via Canaletta 16/a
35043 Monselice Padova
Vendita diretta: Si Impresa Biologica: No
Comune presenza zafferaneti: Monselice
Zafferano e prodotti a base di zafferano: Zafferano in pistilli dei Colli Euganei, miele allo zafferano e biscotti con zafferano.
cinzia.lasaggezzadellaterra@gmail.com
www.lasaggezzadellaterra.com
L’azienda agricola nasce nel 2014, dall’idea di Cinzia e Davide Giraldin, una piccola realtà a conduzione familiare ubicata ai piedi dei Colli Euganei nel comune di Monselice, in provincia di Padova. La nostra storia inizia con la passione per la terra di nonna Teresa, poi di papà Sante, anche lui molto legato a questo elemento essenziale per la vita e prosegue ad oggi con Cinzia che segue in prima persona tutto il ciclo produttivo. Nel 2012 un po’ per gioco, un po’ per curiosità abbiamo acquistato il primo chilo di bulbi di Crocus Sativus e con grande soddisfazione abbiamo visto crescere e spuntare i boccioli. Dal 2014 dopo anni di coltivazioni cerealicole, abbiamo scelto di destinare una parte del terreno alla coltivazione di una coltura pressoché sconosciuta nella nostra regione: lo ZAFFERANO.