Scegli il migliore,
scegli Zafferano italiano

Toscana

Toscana terra non solo di olio e vino di qualità. Lungo i classici itinerari turistici, molti agriturismi propongono le tradizioni della cultura gastronomica seguendo la "Strada dello Zafferano..."

Produttori della Toscana

Azienda Agricola Debbione
56040 Castellina Marittima Pisa
333 4848307
Vendita diretta: Si Impresa Biologica: No
Comune presenza zafferaneti: Castellina Marittima
Zafferano e prodotti a base di zafferano: Zafferano in stimmi Bulbi di crocus sativus
federico@poderedebbione.it
www.poderedebbione.it
Lo zafferano purissimo viene prodotto dall’azienda agricola Debbione in un contesto agrario sano, lontano da ogni fonte di inquinamento. Non vengono usati diserbanti o altri prodotti chimici. Tutta la lavorazione viene svolta dalla famiglia, selezionando con grande attenzione gli stimmi da cui si ottiene la spezia. Il nostro zafferano viene raccolto a mano, sfiorato e essiccato a 45° lo stesso giorno per non alterarne le proprietà. Il confezionamento viene effettuato a mano esclusivamente in stimmi interi, per garantire la qualità e la purezza del prodotto e per tutelare il consumatore nei confronti delle frequenti sofisticazioni che si riscontrano nei prodotti in polvere. La certificazione di qualità sulla produzione 2016 colloca il prodotto nella prima categoria.


Azienda Agricola Laura Frusciante
Chiusdino Siena
393 9722632
Vendita diretta: Si Impresa Biologica: No
Comune presenza zafferaneti: Chiusdino
Zafferano e prodotti a base di zafferano: Zafferano purissimo in stimmi
azagrfrusciantelaura@gmail.com
Un'azienda agricola giovane, a conduzione femminile, nella collina senese.


Pura Crocus
Via 8 Maggio
53024 loc. S. Angelo Scalo, Montalcino Siena
+39 347 3417743
Vendita diretta: Si Impresa Biologica: Si
Comune presenza zafferaneti: Montalcino
Zafferano e prodotti a base di zafferano: Zafferano puro in stimmi
info@puracrocus.com
http://www.puracrocus.com/
Lo Zafferano Pura Crocus è un prodotto totalmente naturale, la cui storia si perde nella notte dei tempi. La nostra produzione si trova nel cuore del ”Parco Artistico, Naturale e Culturale della Val d’Orcia”, Patrimonio dell’UNESCO, nei Comuni di San Quirico d’Orcia e Montalcino. Siamo tre amici, partiti con i bulbi che i nostri bisnonni coltivavano nei propri orti e che sono stati tramandati per generazioni. Oggi, orgogliosamente, cerchiamo di portare sulle tavole il gusto intatto e sopraffino di questa meravigliosa terra Lo zafferano è stato coltivato in Val d’Orcia fin dal Medioevo, quando veniva esportato soprattutto in Germania. Nel 1857, all’Esposizione Agraria Toscana Clemente Santi – il padre del Brunello di Montalcino – presentò lo “Zafferano del suolo Montalcinese” per i cui pregi meritò il premio dell’esposizione “Lo zafferano del Sig. Santi di Montalcino è stimato per l’odore e la ricchezza della materia colorante…”


Società Agricola Podere Sant'Antonio
Loc. Sant'Antonio - Poggio D'Acona, 94
52010 Subbiano Arezzo
+39 3346274781
Vendita diretta: Si Impresa Biologica: Si
Comune presenza zafferaneti: Subbiano
Zafferano e prodotti a base di zafferano: Zafferano in stimmi
info@poderesantantonio.eu
www.poderesantantonio.eu
L'azienda nasce da un progetto della famiglia Serafini, si trova in località Poggio d’Acona, nel basso Casentino, alle pendici della splendida vallata del Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi.